Pagine

sabato 22 luglio 2017

Fagottini alle alghe

Le alghe Cerreto Bio, usate crude o dopo averle ammollate in acqua, sono perfette per dare un tocco estroso e originale alle nostre ricette. E poi sono ricche di sali minerali e vitamine, principi fondamentali per il nostro benessere psico-fisico. 

Il loro sapore tenue, non molto invasivo permette di  utilizzarle nelle insalate, nelle zuppe e perfino nella polenta! Basta solo un pizzico di fantasia... e amore per la cucina.

Provatele anche per arricchire gli aperitivi preparando i miei fagottini sfogliati, stupirete tutti i vostri ospiti... parola di Aglaia!


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
100 g ricotta
20 g parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di Mix Alghe Cerreto
100 g insalata misticanza
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Immergete le alghe in acqua fredda per 5 minuti, cambiate l'acqua e lasciate reidratarle per altri 5 o fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume.


Ricavate dalla pasta sfoglia dei quadrati e cuocete su carta forno 25 minuti a 170 gradi. Mi raccomando prima di farcirli bisogna farli raffreddare.


In una ciotola lavorate la ricotta con il formaggio, un pizzico di sale e pepe. Scolate le alghe e amalgamatele alla farcia. 


Tagliate a metà i fagottini di sfoglia, spalmata la crema salata alle alghe e aggiungete qualche ciuffetto di misticanza. 


Pochissimi passaggi per uno stuzzichini gustoso e nutriente, perfetto per dare brio alle nostre giornate estive.


Per non perderti le mie ricette e i miei consigli seguimi sui miei canali social:

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge