Pagine

giovedì 2 febbraio 2017

Patatine dolci di Aglaia

Le patatine dolci sono un delizioso snack  da sgranocchiare ogni volta che si ha voglia di qualcosa di dolce e di sfizioso, a qualunque ora del giorno o della notte. 

Croccanti, gustose, profumate, le mie patatine dolci sono sorprendenti per il gusto e per la facilità di preparazione. 

Attenzione creano dipendenza… una volta assaggiate non potrai più farne a meno.

 Ingredienti:
1 albume
40 g farina
60 g zucchero
30 g burro
Essenza mandorle
Pizzico di sale


In una ciotola metti la farina setacciata, lo zucchero, il pizzico di sale e il burro fuso.


Aggiungi l'albume leggermente sbattuto con l'essenza di mandorle, io ne ho messo 4 gocce. 


Amalgama tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.


Su carta forno metti mezzo cucchiaino d'impasto e stendilo con un dito o una spatolina fino a formare un cerchietto molto sottile. 


In forno caldo a 180 gradi per 5 minuti e le patatine dolci sono pronte. 

Appena le sforni aspetta 30 secondi, stacca le cialdine dalla carta forno e con le mani dai loro la tipica forma di patatina, oppure adagiale su un mattarello.


Facili e gustose come tutte le mie ricette... assolutamente da provare!


Per non perderti le mie recensioni e i miei consigli  ti invito a seguirmi:

Infinitamente grazie Aglaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge