Pagine

sabato 11 febbraio 2017

Cuori di pasta sfoglia con confettura di ciliegie e mela

Oggi ti porto nell’entroterra friulano per farti scoprire l’azienda agricola Bertoia che ha saputo coniugare tradizione ed innovazione in una gamma di prodotti sott’olio, di confetture e di creme in grado di conquistare grandi e piccini al primo assaggio.

A fare la differenza è la volontà di portare sulla tavola i sapori e i profumi di un tempo attraverso la valorizzazione dei prodotti della terra, sapientemente coltivati nel rispetto ambientale e lavorati secondo antiche ricette da qualificate conserviere.


Personalmente ho avuto modo di assaggiare un vasetto di melanzane esaltate da un delizioso mix di erbette aromatiche in olio extra vergine di oliva e la confettura extra di ciliegie, che mi è piaciuta così tanto da sceglierla per i miei cuori di sfoglia: ricetta semplice e sfiziosa per coccolarsi in questo mese di febbraio dedicato all'amore in tutte le sue forme.

Non dimenticarti dopo aver letto la mia ricetta di visitare i canali ufficiali dell’azienda così da poter passare in rassegna tutta la loro gamma di prodotti e mettere nel carrello quelli che più suscitano la tua curiosità e stuzzicano il tuo palato.


Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia pronta
130 g confettura extra di ciliegie Bertoia
2 mele 
1 uovo
Zucchero a velo q.b.

Inizia a lavare e sbucciare le mele, eliminando il torsolo centrale. Tagliale a quattro spicchi e ricava da ciascuno delle fettine sottili. Cospargi con zucchero e cannella e metti in forno per 8/10 minuti a 180 gradi.


Ricava dalla pasta sfoglia dei cuori in numero uguale: metà costituiscono la base l'altra servono per i bordi, per questo pigia al loro interno un'altra formina a cuore ma più piccola. 


Spennella i bordi del cuore intero e adagia sopra il cuore con il foro. Con l'ausilio di una forchetta crea dei forellini al centro e metti in forno caldo a 170 gradi per 20 minuti. 


Una volta cotti, riempi i cuori con due o tre cucchiaini di marmellata di ciliegie Bertoia e una rosa di mele.


Le fettine di mele vanno modellate appena si sfornano: si crea un piccolo rotolino con una fettina e intorno a questo nucleo si avvolgono le altre.


Ricorda di spolverizzare i cuori di pasta sfoglia con abbondante zucchero a velo prima di servirli.


Per non perderti ricette, trucchi e barbatrucchi  ti invito a seguirmi:

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge