Pagine

mercoledì 11 gennaio 2017

Crostatine sbriciolate

L'idea di trasformare la versione classica della sbriciolata in queste piccole, profumate e golose crostatine nasce dalla mia passione per le monoporzioni, ma sono sicura che conquisterà anche voi!

Le crostatine sono preparate con una profumatissima frolla all'arancia di sicilia Lady Rosa e farcite con crema alle nocciole: una vera e propria goduria.


Ingredienti per 11 crostatine sbriciolate:
200 g farina setacciata
75 g zucchero
80 g burro temperatura ambiente
1 uovo
1 cucchiaino lievito per dolci
1 arancia Lady Rosa
180 g nutella
Pizzico di sale



Sbattete leggermente l'uovo con il succo di una metà di arancia Lady Rosa, l'altra mettetela da parte per le decorazione finali delle crostatine.


In una ciotola riunite la farina, lo zucchero, il lievito, il burro tagliato a tocchetti, il sale e un po' di scorzetta d'arancia grattugiata.

Versate l'uovo ed amalgamate gli ingredienti con le mani senza compattare, ma lasciando la frolla sabbiosa.


Ricoprite le formine con carta forno, mettete un po' d'impasto e con il dorso di un cucchiaio formate delle basi uniformi.

Su ogni base distribuite un abbondante cucchiaino di nutella.


Richiudete con le briciole, facendole cadere di sopra alla farcia senza essere troppo precisi.


In forno a 180 gradi per 20/25 minuti e le "sbricioline" sono pronte.


Una volte raffreddate spolverizzate con abbondante zucchero a velo e decorate con piccoli spicchi d'arancia.


Che profumino... e che bontà! Le mie crostatine sbriciolate sono una vera tentazione... una tira l'altra.


Per maggiori informazioni sulle arance biologiche Lady Rosa vi invito a visitare i canali ufficiali.


Per non perdervi le mie ricette, i miei consigli e i miei barbatrucchi non dimenticate di seguire anche tutti i miei canali web.

                                        Canali ufficiali "Le recensioni e i consigli di Aglaia"

Infinitamente grazie #Aglaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge