Pagine

venerdì 15 luglio 2016

Torta fredda

Dolce o salato? A casa mia siamo tutti golosi di dolci, dolcini, dolcetti ed anche d’estate mi piace viziare le persone che amo con qualche torta da “leccarsi i baffi”.

Qualcuno di voi potrebbe obbiettare che fa troppo caldo per accendere il forno… Vero! Ed infatti la mia ricetta non prevede cottura ma solo tanto amore e pochi minuti per la preparazione.



Prendete carta e penna per segnarvi gli ingredienti: 

250 g mascarpone
100 ml panna da montare
60 g zucchero
400 g nutella
50 g cioccolato fondente
1 confezione di merendine Freddi

Il primo barbatrucco per preparare questo godurioso dolce è usare il morbidoso e profumato pan di spagna delle merendine Freddi. 

Troppo buone io le adoro. In casa avevo Dolcetto…. ma voi potete scegliere qualsiasi merendina Freddi, che vi ricordo potete comprare nei supermercati oppure on-line: 

----->  http://amzn.to/29N4x6f <-----



Rivestite con carta forno uno stampo da plum-cake e adagiatevi le merendine dopo averle divise a metà.


Ricoprite con la nutella. 


Lavorate il mascarpone con lo zucchero ed incorporate delicatamente la panna montata. Versate il composto nello stampo.


Mettete in freezer per tre, quattro ore. 

Una volta che il dolce è rappreso decorate con il cioccolato sciolto a bagno maria


L'effetto a strati è meraviglioso, ma vi garantisco che anche il sapore è divino! 


Vi lascio un po' di link per conoscere il fantastico mondo Freddi, mentre io mi gusto questa fresca torta estiva super goduriosa.

Infinitamente grazie, Le recensioni e i consigli di Aglaia!
https://ita.freddi.it/
https://it-it.facebook.com/freddi.dolciaria/

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge