Pagine

mercoledì 20 luglio 2016

Rose di zucchine

Vi confesso che le rose di zucchine non sono state pensate per la pubblicazione, ma semplicemente per allietare Laura e Barbara con le quali la sera, sul terrazzo di casa in completo relax, ci confrontiamo e “confessiamo”. 

Durante i nostri incontri non mancano mai bibite fresche e stuzzichini confezionati ma anche preparati da me! 

La prima volta che ho servito le roselline di zucchine hanno avuto un così grande successo che ormai “sono costretta” a farle e rifarle in continuazione… così ho deciso di condividerle anche con tutti voi...



Ingredienti per 8 roselline:
1 rotolo pasta sfoglia pronta rettangolare
200 g zucchine
100 g mozzarella
Olio extravergine di oliva
Sale q.b.

Pulite e lavate  le zucchine. 

Tagliate a rondelle sottili e condite con olio e sale. 

Mescolate.


Ricavate dalla pasta sfoglia 8 strisce larghe più o meno 4 cm.


Adagiate per la lunghezza senza arrivare al centro le fettine di zucchina e la mozzarella che io per comodità ho frullato. 


Richiudete con la parte di sfoglia priva di ingredienti e delicatamente create un rotolino.


Pigiate ben bene la parte finale per evitare che in cottura si stacchi. Potete anche usare un goccino di acqua.


In forno caldo a 180 gradi per 20 minuti e le roselline di zucchine sono pronte!

Facili, veloci e tanto buone, parola di Aglaia.


Per conoscere in anticipo le mie ricette seguitemi su instagram, ci conto: 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge