Pagine

giovedì 9 giugno 2016

Torta sfogliata alle verdure

Chi l’ha detto che per preparare qualcosa di buono ed esteticamente accattivante bisogna essere un professionista della cucina? 

A volte ciò che serve per realizzare una portata gustosa in grado di stupire i propri ospiti è un pizzico di fantasia unito a ingredienti semplici e di qualità.

La torta sfogliata, come tutte le mie ricette, è una torta goduriosa e d’effetto. Ideale per arricchire aperitivi, antipasti… o da portare nelle scampagnate in queste meravigliose giornate di sole.


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia 
300 g ricotta
30 g parmigiano
Sale 
Pepe nero macinato
Verdura mista: carote, zucchine, pomodori
Olio extra vergine di oliva


Ho adagiato la pasta sfoglia con la sua carta forno in una teglia rotonda e tagliato i bordi in eccesso.


Ho usato l'impasto avanzato per fare delle roselline decorative: piccoli cerchietti abbracciati tra di loro.


Ho lavato la verdura e l'ho tagliata a fettine sottili con una mandolina.


Per la farcia ho lavorato la ricotta con il formaggio, il pepe e il sale.


Ho versato la crema di ricotta sulla sfoglia e decorato con le verdure. 


Per dare l'impressione di un giardino fiorito ho semplicemente arrotolato le fettine di carote e di zucchine alternandole sulla torta con le rose di sfoglia e altre rondelle di verdura.

Il trucco è dare estro alla propria fantasia!!!


Per evitare l'effetto bruciacchiato in cottura, prima di infornare spennellate ben bene le verdure con dell'olio. Non dimenticate di  cospargerle anche con un po' di sale. 


In forno per 25/30 minuti a 180 gradi e la torta sfogliata è pronta per essere gustata.


Un vero capolavoro di bontà, non trovate?

Per non perdervi le mie ricette e i miei consigli unitevi a me su google da qui:
https://plus.google.com/u/0/+AglaiaRecensioniConsigli

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge