Pagine

lunedì 13 giugno 2016

Torta a latte dark

Avete voglia di un dolce cremoso e cioccolatoso, ma poca… pochissima  voglia di accendere il forno?  Se la risposta è si, vi svelo come preparare in meno di 10 minuti una torta goduriosa senza cottura.

Per prima cosa dovete procurarvi una confezione di merendine Freddi… e già il barbatrucco nel realizzare questo dolce è usare come base le piccole bontà Freddi.

L’azienda Freddi Dolciaria, che ha iniziato la sua attività nel 1949 come una semplice pasticceria, oggi  vanta una delle più moderne e tecnologiche strutture industriali, e i suoi prodotti sono apprezzati non solo a livello nazionale ma anche internazionale. 

L’impiego di ingredienti di prima scelta, di materiali di qualità e la passione per il proprio lavoro, rendono le merendine, i rotoli, le torte Freddi, snack gustosi per allietare qualsiasi momento della giornata.


 Tra la vasta gamma di prodotti Freddi vi consiglio di provare:

Ballerina, 5 strati di morbidissimo pan di spagna farciti al cacao su una croccante base di cioccolato.

Buondolce, merendine di pan di spagna con ripieno di  arancia e carata, confezionate singolarmente.

Dolcetto: merendine di pan di spagna con abbondante farcitura alle ciliegie, all’ albicocca o al cacao magro. 

Per gli amanti del tiramisù c’è sia la torta “O mamma” che le merendine Moretta, entrambe dal profumo e dal sapore inconfondibile.

Tra le varianti dei rotoli non potete non assaggiare Swiss Roll, rotolo al cacao con crema al cacao ricoperto di fiocchi di cioccolato in una elegante valigetta con manico,  ideale da regalare. 


Per la mia torta ho scelto le merendine Dark: pan di spagna farcito al cacao e avvolto completamente dal cioccolato. 

Ingredienti: 
1 confezione di Dark freddi
250 g latte
40 g zucchero
40 farina
125 ml panna da montare
Stecca di vaniglia


Tagliate a metà tutte e otto le merendine che trovate nella confezione.


Preparate la crema al latte: unite lo zucchero con la farina e versando a filo il latte tiepido alla vaniglia, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti senza formare grumi. Portate il composto sul fuoco e continuando a mescolare fate rapprendere. 


Montate la panna.


Quando la crema sarà fredda unitela delicatamente alla panna.


Su un vassoio di portata adagiate l'una vicina all'altra le basi delle merendine, ricoprite con la farcia e chiudete con la parte superiore... Facile o no?


Il soffice pan di spagna delle merendine Dark e una semplice crema al latte ci permettono di preparare una torta dal gusto avvolgente, che non necessita neanche di tantissime decorazioni in virtù della copertura al cioccolato. 

Idea facile facile e tanto, tanto ma tanto buona.


 Vi ricordo che la torta va in frigo per qualche ora prima di essere servita.


E mentre io mi gusto la mia goduriosa fetta a latte dark, voi potete fare un salto al supermercato oppure comprare le merendine direttamente on-line da qui:
http://www.tuttostore.it/it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=freddi+dolciaria&submit_search=Vai?controller=404

Per maggiori informazioni su Freddi Dolciaria e per non perdervi offerte e promozioni vi segnalo il sito aziendale e la fan page facebook:
https://www.freddi.it/
https://www.facebook.com/freddi.dolciaria/

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge