Pagine

giovedì 28 aprile 2016

Rogante: il primo spumante fruttato al naturale

A Conegliano (TV) è sita la cantina Rogante del Sig. Luigi Tonon che ha saputo trasformare la propria passione per i frutti della terra e la tradizione  in una gamma di vini e spumanti di alta qualità e dal sapore sorprendente. 

Negli anni in casa Rogante l’intraprendenza imprenditoriale e lo studio meticoloso dei processi produttivi si sono incontrati con il desiderio di un calice rivoluzionario, dando vita ad una linea esclusiva di spumanti fruttati al naturale:  Green Fruit, Exotic Passion e Cherry. 


Exotic Passion è fresco, deciso, corposo… e le note del frutto della passione, dell’ananas, della pesca e dell’albicocca sono in perfetta sintonia con il vino. Per coglierne a pieno le sfaccettature è consigliabile ossigenare qualche istante prima di servire. 


Green Fruit sorprende per il suo retrogusto di kiwi e le frizzanti ed eleganti bollicine. Ottimo freddo con spuntini a base di frutta.

Green Fruit, come  Exotic Passion e Cherry, ha un titolo zuccherino equilibrato con l’acidità, riempie il palato e richiama il sorso. 


Il mio preferito è Cherry che con la sua fragranza di ciliegia, di amarene e piccoli frutti rossi, si abbina a qualsiasi portata dolce o salata. Una piacevole esplosione di gusto persistente e molto fine. 


Le migliori uve Glera, Chardonnay e Pinot grigio, con i loro acini polposi e zuccherini, vengono abbinate a concentrati di frutta 100% naturale, per un prodotto finale che è un itinerario di gusto ad ogni sorso. 

Nel momento in cui nelle autoclavi la nota acida e asciutta dello spumante incontra la frutta, infatti, avviene la fermentazione che ne modifica il colore, rendendo l’espressività molto più accattivante ed avvolgente.


Esclusivi nella ricetta, nel gusto e nei colori brillanti che riscaldano il cuore... Green Fruit, Exotic Passion e Cherry sono un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.


Per maggiori informazioni su questi straordinari e rivoluzionari spumanti: 

1 commento:

  1. Ma sai che questi spumanti fruttati mi ispirano un sacco???
    Non avevo mai sentito parlare prima di spumanti fruttati... bellissime anche le bottiglie.

    RispondiElimina

Post più popolari

Archivio blog

Instagram

Grazie!

siti

Translate

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email