Pagine

giovedì 28 aprile 2016

Rogante: il primo spumante fruttato al naturale

A Conegliano (TV) è sita la cantina Rogante del Sig. Luigi Tonon che ha saputo trasformare la propria passione per i frutti della terra e la tradizione  in una gamma di vini e spumanti di alta qualità e dal sapore sorprendente. 

Negli anni in casa Rogante l’intraprendenza imprenditoriale e lo studio meticoloso dei processi produttivi si sono incontrati con il desiderio di un calice rivoluzionario, dando vita ad una linea esclusiva di spumanti fruttati al naturale:  Green Fruit, Exotic Passion e Cherry. 


Exotic Passion è fresco, deciso, corposo… e le note del frutto della passione, dell’ananas, della pesca e dell’albicocca sono in perfetta sintonia con il vino. Per coglierne a pieno le sfaccettature è consigliabile ossigenare qualche istante prima di servire. 


Green Fruit sorprende per il suo retrogusto di kiwi e le frizzanti ed eleganti bollicine. Ottimo freddo con spuntini a base di frutta.

Green Fruit, come  Exotic Passion e Cherry, ha un titolo zuccherino equilibrato con l’acidità, riempie il palato e richiama il sorso. 


Il mio preferito è Cherry che con la sua fragranza di ciliegia, di amarene e piccoli frutti rossi, si abbina a qualsiasi portata dolce o salata. Una piacevole esplosione di gusto persistente e molto fine. 


Le migliori uve Glera, Chardonnay e Pinot grigio, con i loro acini polposi e zuccherini, vengono abbinate a concentrati di frutta 100% naturale, per un prodotto finale che è un itinerario di gusto ad ogni sorso. 

Nel momento in cui nelle autoclavi la nota acida e asciutta dello spumante incontra la frutta, infatti, avviene la fermentazione che ne modifica il colore, rendendo l’espressività molto più accattivante ed avvolgente.


Esclusivi nella ricetta, nel gusto e nei colori brillanti che riscaldano il cuore... Green Fruit, Exotic Passion e Cherry sono un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.


Per maggiori informazioni su questi straordinari e rivoluzionari spumanti: 

1 commento:

  1. Ma sai che questi spumanti fruttati mi ispirano un sacco???
    Non avevo mai sentito parlare prima di spumanti fruttati... bellissime anche le bottiglie.

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge