Pagine

giovedì 17 marzo 2016

Rose allo yogurt greco

Ops… mi sono comprata lo yogurt greco per la dieta e l’ho utilizzato nell’impasto dei panzerottini per le mie rose rustiche… 

Shhh… non diciamolo a nessuno che ieri sera mi sono concessa queste delizie insieme alle mie amiche mentre guardavamo un film d'amore in tv… 

Ingredienti per 9 rose:
250 g farina
80 g yogurt greco
5 g lievito istantaneo per torte salate
Sale
Acqua

Ingredienti per la farcia:
Salsa di pomodoro
Provola 
Semini di sesamo



Ho messo in una ciotola la farina, lo yogurt,  il lievito e un pizzico di sale. Versando un po’ d’acqua a temperatura ambiente ho amalgamato gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto. 



Ho steso l’impasto a sfoglia e con un bicchiere ho ricavato tanti cerchietti.

Su ogni cerchietto ho adagiato un cucchiaino di pomodoro, un cubetto di formaggio e l’ho chiuso a mezza luna. 


Una volta pronti i panzerottini li ho uniti a tre a modo di abbraccio. 


Al centro ho aggiunto una pallina d’impasto su cui ho messo un altro cucchiaino di salsa e qualche semino di sesamo.


In forno per 35 minuti a 180 gradi e le rose allo yogurt greco sono pronte… 


Uno stuzzichino veloce e gustoso al gusto pizza per coccolarsi in ogni momento della giornata.



Per non perderti le mie ricette e recensioni unisciti a me su google, facebook e instagram:



1 commento:

  1. Saro' muta come un pesce... deliziose queste roselline farcite... con la sfoglia sai fare autentiche magie :-)

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge