Pagine

lunedì 21 marzo 2016

Patate al pomodoro Così Com'è

Io sono una di quelle persone che, prima di comprare un qualsiasi prodotto alimentare, dedica del tempo a leggere le etichette…  Una piccola attenzione verso me stessa e le persone che amo. 

Anche quando ho preso in mano, per la prima volta, un vasetto Così Com’è ho subito cercato gli ingredienti. 

Mentre penso tra me e me: “chissà se al nome accattivante corrisponde effettivamente la genuinità dei pomodori”, constato che non ci sono né conservanti, né zuccheri aggiunti o stabilizzanti. 

Poso Dolcimetà e prendo Pizzutello… anche su quest’altro prodotto l’etichetta riporta un solo e semplice componente: il datterino.


Incuriosita mi metto a cercare sul web e scopro che i pomodorini che finiscono nei vasetti Così Com’è sono coltivati secondo natura nella Piane del Sele, ed ogni piantina viene seguita con amore in tutte le fasi di crescita da esperti contadini.

http://www.cosicome.eu/e-shop/prodotti.aspx
Il datterino e il pizzutello sono raccolti a mano e vengono immediatamente conservati in modo da preservarne le caratteristiche nutrizionali, il gusto e il profumo.

Così Com’è, infatti,  ha come obiettivo un prodotto finito di altissima qualità, in grado di soddisfare qualsiasi palato e di superare le barriere della stagionalità. 


Un pomodoro pronto all’impegno come se fosse fresco  per una cucina creativa, gustosa ed anche veloce.

Il datterino in succo non necessita di lunghe cotture, quello al naturale va semplicemente sgocciolato ed è pronto per essere gustato…


Per il mio contorno ho scelto la passata di datterino rosso, molto cremosa e dal gusto avvolgente.


Ingredienti:
1 kg patate della Sila
1 vasetto di passata Così Com’è da 350g
Mezza cipolla bianca
Sedano
Olio extra vergine di oliva
Sale


Fate soffriggere la cipolla tagliata a rondelle sottili in una base di olio, aggiungete le patate tagliate a cubetti e fate insaporire.


Unite il sedano, la passata e tre bicchieri di acqua.  


Aggiustate di sale e fate cuocere a fuoco dolce per 40 minuti.


Le patate al pomodoro sono un contorno sfizioso con il quale ottengo sempre l'approvazione di grandi e piccini. Vi confesso che a volte lo uso anche per condirci la pasta...


La mia ricetta con l'aggiunta del pomodoro Così Com'è è diventata ancora più goduriosa, motivo per il quale vi invito a scoprire questo fantastico prodotto tutto italiano.


Per maggiori info sul "pomodoro a lunga conservazione" Così Com'è: 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge