Pagine

venerdì 5 febbraio 2016

Sfere di prosciutto crudo

La Fattoria 1946, molto nota a Cuneo per la qualità dei suoi prodotti e la cordialità del suo staff, da oggi è presente sul web con un e-commerce, dove è possibile trovare i migliori salumi, formaggi e vini del loro territorio ma anche del mercato italiano ed europeo.

Oltre 70 anni fa, nonno Lorenzo apre una piccola azienda che produce e vende prosciutti, lardo, salami, il tutto preparato secondo antiche ricette… 

La passione per il proprio mestiere e la bontà degli insaccati determinano il successo de La Fattoria, la quale inizia a diversificare ed intensificare la propria offerta, ma sempre con particolare attenzione alla materia prima e alla tradizione. 


Bra duro D.O.P., bunet di capra, bocconcini di salame, miele di castagno, ravioli artigianali… sono alcuni dei prodotti che potete trovare nello store La Fattoria, che ieri come oggi ha fatto delle ricette di nonno Lorenzo il proprio punto di forza… 


Una delle preparazioni custodite gelosamente dalla famiglia Occelli è quella del  prosciutto crudo… la cui dolcezza e profumo ti conquistano al primo assaggio.


Ed è proprio il loro prosciutto che ho usato per il mio antipasto… più che una ricetta oggi voglio suggerirvi un’idea di presentazione.

Ricavate da una rotolo di pasta sfoglia tanti quadratini. Incidete con un rullo, o la punta di un coltello, in modo da ottenere una griglia. 


Avvolgete la maglia di pasta sfoglia su una pallina di alluminio foderata con carta forno e cuocete a 180 gradi per 20 minuti.

Quando modellate la sfera sulla pallina non stringete troppo altrimenti vi sarò difficile togliere la base di carta.


Una volta pronte le sfere, fate raffreddare e togliete la pallina di carta.


Create con il prosciutto un fagottino, io l'ho ripieno con formaggio e rucola, ed inseritelo delicatamente all'interno.


Facile o no? Ed anche di grande effetto... 


Questa presentazione ha avuto un gran successo alla mia cena, ma protagonista assoluto è stato il suo ripieno: il buonissimo prosciutto La fattoria!!


Per conoscere questa fantastica azienda italiana: http://lafattoria1946.com/store/
Per non perderti offerte, promozioni: https://www.facebook.com/LaFattoria1946

3 commenti:

  1. O miei complimenti vanno a te per la bellissima presentazione.Facili ma di grande effetto,e che dire di questo prosciutto?Ha l.aria di essere delizioso!!

    RispondiElimina
  2. O miei complimenti vanno a te per la bellissima presentazione.Facili ma di grande effetto,e che dire di questo prosciutto?Ha l.aria di essere delizioso!!

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge