Pagine

sabato 13 febbraio 2016

Mini pan di spagna della passione

Domani è San Valentino... ahimè sono zitella, che in calabrese vuol dire single... quindi a rigore di logica sarei esclusa dai festeggiamenti... ed invece no! 

San Valentino, per me, è la festa dell'amore in tutte le sue forme ed io sono circondata da tante persone che mi amano con tutti i miei difetti e che io adoro... 

Alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti voi dedico questi dolcetti... Grazie di cuore per avermi accolto nella vostra vita reale e virtuale!


La base dei miei dolci è il pan di spagna senza lievito...

Ingredienti:
2 uova
60 g zucchero
60 g farina
1 cucchiaio di acqua caldissima
pizzico di sale

Separate i tuorli dagli albumi.

In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero e l'acqua per 5 minuti.



Aggiungete la farina setacciata.


Incorporate delicatamente, dal basso verso l'alto, gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.


Versate il composto in pirottini di alluminio imburrati ed infarinati. 

Non riempiteli troppo...bastano due cucchiaia a contenitore.


In forno a 180 gradi per 25 minuti e i mini pan di spagna sono alti e soffici: perfetti!


L'amore è passione... seduzione... sospiri... e in cucina questa idea l'ho tradotta in una crema vellutata ed avvolgente...

Ingredienti: 1 rosso d'uovo, 40 g zucchero, 40 g farina, 400 g latte, una fettina di limone non trattato. 


Tagliate la calotta del pan di spagna, eliminate un po' di mollica e riempite il vuoto con abbondante crema.


E per rendere ogni morso indimenticabile ricoprite il pan di spagna con della glassa al cioccolato.

Ingredienti: 60 g cacao amaro, 130 g zucchero, 150 g acqua, 120 g panna, 7 g colla di pesce.


A chi ha trovato l'altra metà della mela... a chi sta ancora cercando il principe azzurro... o a chi sta bene così come sta...  Buon San Valentino.


Dimenticavo unitevi a me anche su Instagram, sono registrata come Aglaia_recensioni_consigli: 


1 commento:


  1. nice post!

    Would you like to follow each other on G+ , bloglovin? It would be great, just let me know :)

    Kisses,

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge