Pagine

venerdì 22 gennaio 2016

Bon bon di patate al forno con cuore di formaggio

Eccomi di nuovo in cucina per regalarvi una delle mie ricette semplici ma gustose: bon bon di patate al forno con cuore di formaggio!

Pochissimi ingredienti per uno stuzzichino da leccarsi i baffi... provare per credere!


Ingredienti: tre patate bollite (450 g), 50 g farina, sale q.b.
Ripieno: 50 g formaggio a cubetti (io ho usato il galbanino...avevo solo questo in casa, ma voi potete scegliere quello che più vi piace).

Pelate le patate ancora calde e schiacciate con una forchetta. 


Una volta raffreddate aggiungete la farina e aggiustate di sale. 

Impastate ben bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.


Prendete una noce d'impasto e al centro mettete un cubetto di formaggio.


Con entrambe le mani formate delicatamente una pallina.


Man mano che preparate i bon bon adagiateli su una teglia rivestita con carta forno.


Venti minuti a 180 gradi in forno caldo e i bon bon sono pronti. 

Non prolungate troppo la cottura altrimenti il ripieno esce fuori sgonfiando lo stuzzichino.


Ideali per aperitivi, antipasti... come contorno... e soprattutto super facili da realizzare!

Per non perderti le mie ricette, le mie recensioni e i miei consigli unisci a me su google e facebook: 

Infinitamente grazie Aglaia!

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge