Pagine

mercoledì 10 giugno 2015

Spaghetti di zucchine con Veg-Ragù

Quando mi sono trovata in mano il preparato Veg-Ragù Cerreto Bio ed ho letto gli ingredienti  mi son detta: chissà che sapore avrà…  e chissà quanto sarà piccante il peperoncino o forte il sentore dell’aglio!!!?!

Lo ammetto non ero molto convinta di questo prodotto… ma nella vita così come in cucina ho imparato che non bisogna mai dare giudizi affrettati… Così ho preparato il mio ragù vegano con lo stesso amore e la stessa attenzione che metto quando cucino quello di carne…  

Una volta pronto non solo la soia ha l’aspetto  e la consistenza simile a quella del macinato ma anche il suo sapore è molto simile. Inoltre il piccante è leggerissimo e l’aglio contribuisce a dare profumo senza dominare… 


Veg-Ragù Cerreto è composto da sei ingredienti: soia, cipolla, carota, aglio, prezzemolo, peperoncino… così ben dosati che il risultato finale è un ragù vegano “da leccarsi i baffi”!!!


Ingredienti per il ragù vegano:
Preparato Veg-ragù Cerreto
500 g polpa di pomodoro
1/3 di bicchiere di vino rosso
Olio di girasole
Sale


Prima di utilizzare il Veg-Ragù è necessario farlo rinvenire in acqua calda per dieci minuti. Servono tre cucchiaia di preparato a persona, io ne ho usato 9 ben ricolmi.


Trascorso il tempo ho scolato il preparato e fatto rosolare con l'olio. Dopo qualche minuto ho sfumato con il vino.


Ho aggiunto la polpa di pomodori, due bicchieri di acqua, sale e lasciato cuocere lentamente fino a fare  restringere il tutto.


Dopo 40 minuti il mio ragù era un vero spettacolo per gli occhi e il palato!


Per rimanere in stile vegano ho utilizzato gli spaghetti di zucchine. Per la quantità dipende dalle dimensioni, io ne faccio tre a persona quando sono piccole.


Scolate gli spaghetti, dopo averli cotti due minuti in acqua bollente e salata, e condite con il ragù vegano.


Il Veg-Ragù Cerreto Bio è stata una vera scoperta di gusto e di bontà... tanto che l'ho preparato  di nuovo anche il giorno dopo! Veramente buono, parola di Aglaia.


Per maggiori informazioni sul produttore e sui prodotti Cerreto:
http://www.cerretosrl.it/
https://www.facebook.com/amantidelbiologico


1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge