Pagine

giovedì 25 giugno 2015

Pizzette con patè di capperi e olive

I  patè Konza Kiffi con il loro gusto avvolgente, intenso, tipico di Pantelleria, sono ideali per arricchire primi e secondi piatti… ma anche contorni e stuzzichini!

Ingredienti per le pizzette: 
150 g manitoba
350 g farina
180 g acqua “tiepidina”
20 g olio extra vergine di oliva
10 g sale
1 cubetto lievito di birra

In una ciotola mettete la farina, ad un lato il sale e al centro l’olio. Facendo cadere a filo l’acqua, con il lievito sciolto, iniziate ad amalgamare tutti gli ingredienti. Impastate energicamente per 10 minuti e lasciate lievitare l’impasto per 3 ore in un luogo asciutto, dopo averlo coperto con un canovaccio.


Tra la gamma di prodotti Konza Kiffi troviamo i capperi di Pantelleria al sale marino IGP sia in busta che in vetro, l’origano coltivato in maniera naturale sui terreni lavici, le marmellate artigianali, il patè di capperi e mandorle, ed ancora il patè capperi olive e pomodori secchi, il patè capperi sarde e peperoncino, il patè capperi e finocchietto selvatico…  tutti preparati con attenzione e dedizione dalla famiglia Lo Pinto.


Per rendere ancora più appetitose le mie pizzette ho utilizzato il loro buonissimo patè capperi e olive: un perfetto connubio tra tradizione e amore per il buon cibo!


L'origano è una delle erbe aromatiche che non deve mai mancare nella mia cucina... fantastico l'odoro di questo di Pantelleria!!!

Per le pizzette ho utilizzato 400 g di passata di pomodoro a cubetti a cui ho aggiunto un cucchiaio di olio, sale e tanto origano Konza Kiffi.


Quando l'impasto della pizza avrà raddoppiato di volume dividetelo in tante palline non troppo grandi. Schiacciatele con le mani e cospargete sopra il pomodoro. Una volta pronte infornate a 190 gradi per 25/30 minuti. Dimenticavo il forno deve essere già caldo...


Aggiungete negli ultimi 5 minuti di cottura dei cubetti di mozzarella e appena sfornate distribuite sopra il patè.


Che goduria...


La riuscita di qualsiasi ricetta dipende da quanto amore si mette nel prepararla e dalla scelta degli ingredienti… e con i prodotti Konza Kiffi il gusto e la bontà sono assicurate! 


Per scoprire tutta la qualità Konza Kiffi si può acquistare comodamente da casa semplicemente collegandosi al loro sito:  http://www.prodottidipantelleria.com/


Mentre per non perdersi offerte e promozioni basta diventare fan della loro pagina facebook da qui: https://www.facebook.com/konzakiffi

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge