Pagine

martedì 9 giugno 2015

Fagottini amerene e cocco

Frutta disidratata, frutti rossi e bacche, frutta secca, semi oleosi, cereali, radici… è davvero vastissima la gamma di prodotto che possiamo scegliere sul sito Frutta e Bacche.it… Tante piccole bontà genuine per uno stile di vita equilibrato e sano. 

Frutta e Bacche.it seleziona e commercializza prodotti di altissima qualità e gusto inconfondibile… Ideali da consumare la mattina a colazione per avere l’energia giusta durante la giornata… Ottimi come snack nel  pomeriggio quando la stanchezza inizia a farsi sentire, ma si hanno ancora tanti, troppi impegni… Perfetti a pranzo o cena... con un pizzico di fantasia e tanto amore, infatti,   è possibile utilizzarli in gustosissime ed originali ricette.


Per i miei  fagottini ho scelto due straordinari prodotti essiccati di Frutta e Bacche.it: il cocco e le amarene.

Il cocco  è un frutto molto nutriente,  ricco di potassio, magnesio, di vitamina B e C… ha un  sapore delicato e si presta non solo in preparazioni dolci ma anche salate. 

Io lo adoro mangiare a modo di patatine davanti la tv… lo so: sono una incorreggibile golosa...


Le amarene, che  a casa le definiamo perle rosse per il loro stupendo colore, sono straricche di principi attivi fondamentali per la nostra salute: ferro, calcio, magnesio, fosforo, vitamine… e non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione. In più sono buonissime… appena ne mangi una vieni conquistato dalla loro dolcezza un po’ acidula… Fantastiche!


Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia pronta
115 g ricotta
40 g zucchero
1 mela
50 g amarene
30 g cocco


Dopo aver lavorato la ricotta con lo zucchero, aggiungete la mela fatta a cubetti, le amarene e il cocco.


Tagliate a quadrotti la pasta sfoglia. 

Non importa se non sono perfetti, così come se vi avanza una strisciolina di pasta alla fine... io di solito la utilizzo per personalizzare i dolcetti con piccole decorazioni floreali.

Adagiate sopra ogni quadrato un cucchiaino abbondante di ripieno. 


Pigiate insieme due angoli opposti.... e sono pronti!


Per renderli ancora più belli vi ho sistemato di sopra, con una leggera pressione,  dei fiorellini fatti con una formina a tre petali, utilizzando come pistillo sempre una pallina d'impasto.


Per una cottura perfetta della pasta sfoglia il forno deve essere già caldo.

Quindi mentre preparate i fagottini fate riscaldare il forno a 200 gradi, appena infornate abbassate a 160 gradi e lasciateli cuocere per 20 minuti. Sono pronti quando assumono un colore giallo dorato.


Prima di servire spolverizzate con dello zucchero a velo. 


Pronti e già finiti... Cocco, amarene, pasta sfoglia un connubio perfetto di sapori... per rendere speciale ed unico ogni attimo della nostra giornata.


Per maggiori informazioni su Frutta e Bacche.it vi invito a visitare il loro sito:
Mentre diventando loro fan su facebook potete rimanere sempre aggiornati sulle loro offerte e promozioni: https://www.facebook.com/Fruttaebacche

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge