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mercoledì 13 maggio 2015

Shirataki GiSè avacado e pinoli

Calorie: questa parola non mi fa più paura da quando ho scoperto gli shirataki, una speciale pasta preparata con la farina di glucomannano, senza glutine e senza carboidrati… da gustare sia a pranzo che a cena perché non solo non fa ingrassare ma aiuta anche a ritrovare la forma fisica. 

La fibra solubile della farina di konjac, ricavata dalle radici di una pianta orientale, è in grado di saziare velocemente, in più non influisce sulla glicemia ed aiuta a diminuire i livelli di colesterolo. 

La pasta GiSè è un vero e proprio alleato per tutte coloro che vogliono perdere quegli odiosi chiletti, che appesantiscono la figura ed incidono sull’umore, senza doversi sottoporre a rigidi regimi alimentari. 




La pasta GiSè è disponibile in diversi formati: tagliatelle, riso, lasagne, spaghetti, spaghetti con fibra di soia…

Per la mia ricetta ho utilizzato gli spaghetti: non buoni di più!


In ogni confezione sono presenti 2 porzioni da 150 grammi, che possiamo mangiare tutta senza sensi di colpa: solo 10 calorie per 100 grammi. Un sogno diventato realtà! 


Prima di utilizzare gli shirataki  vanno passati sotto l'acqua corrente in modo da eliminare il loro liquido di conservazione.


Aperto il sacchetto e sciacquati ben bene sono pronti per essere mangiati. La pasta GiSè, infatti, non si cucina… ma si fa semplicemente saltare in padella con il condimento scelto per tre minuti! Fattore che la rende, per quanto mi riguarda, ancora più appetibile: risparmio di tempo da utilizzare per prenderci cura di noi stesse e delle persone a noi care.


Per una pasta così dietetica ho pensato ad un condimento a sua volta sano: la crema di avocado, le cui proprietà e benefici sono stati ampiamente riconosciuti.


Riducete a crema mezzo avocado e aggiustate di sale.


In una padella mettete la pasta con un pochina d'acqua e una presa di sale, dopo qualche minuto unite il pesto di avocado. 


Mantecare  e servite subito con qualche  pinolo tostato. 
Ricetta semplice, sana e golosa!


Da domani tutti a dieta, quindi prendete nota:

1. Ridurre la quantità di cibi elaborati
2. Prediligere cibi sani come la frutta e la verdura
3. Limitare i condimenti
4. Incrementare l’attività fisica
5. Mangiare tantissima pasta Gisé

Non resisto devo assaggiare... Una vera bontà!


Cambia stile di vita senza rinunciare al piacere di stare a tavola, scegli anche tu la pasta GiSé.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.dimagrire.it/
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