Pagine

giovedì 5 febbraio 2015

Sfogliatine al caffè Musetti

Il caffè è uno dei piaceri della vita a cui non rinuncerei mai! La mattina appena sveglia mi piace essere avvolta dal suo profumo intenso e durante il giorno per smorzare la stanchezza o per coccolarmi un po’: caffè, caffè, sempre e solo caffè… caffè Musetti

Il caffè Musetti è prodotto in Italia da diverse generazioni… Dietro ad ogni chicco di caffè, infatti, c’è la determinazione e la intraprendenza di una famiglia, che ha saputo lottare per le proprie idee e non ha mai smesso di credere nei propri progetti… Passione ed amore che negli anni si sono tradotti in una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati. 

Per assaporare e vivere il Musetti Caffè è sufficiente un clik… ci si collega al sito (http://www.musetti.it/) e si aggiunge al proprio carrello la qualità e la bontà di questo caffè che sa sorprendere e stupire ad ogni sorso! 




Tra le diverse tipologie di caffè Musetti troviamo…

Caffè macinato espresso in cialdine…  un perfetto connubio tra aroma e cremosità! La confezione contiene 18 cialdine monodose incartate singolarmentea…  Adoro la praticità d’utilizzo di queste cialdine e il gusto del caffè è sublime!


Per gustare un buon espresso direttamente a casa oltre alle cialdine l’azienda ha pensato anche alle capsule (compatibili nespresso)  confezionate in atmosfera protetta, e progettate  per mantenere inalterato nel tempo il gusto e l’aroma del caffè. 
Le capsule del caffè decaffeinato sono di un blu intenso molto elegante… così come lo scatolino argento che le contiene! Carine anche da regalare… 


Decaffeinato che si può trovare, naturalmente, in baratto per moka…


Il perfetto connubio tra tradizione ed innovazione  della torrefazione Musetti si evince dal Caffè alla Vaniglia… una vera chicca!


Per i miei dolcetti ho deciso di utilizzare Caffè Evoluzione 100% arabica: orgoglio di casa Musetti!


Quando ho tolto la protezione sono stata avvolta da un profumo intenso…e d’istinto ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata cullare dalle sue note aromatiche… che buono…

Davvero deliziosi i barattolini di caffè per moka… da riutilizzare anche dopo aver finito il loro prezioso contenuto!


Ingredienti per le sfogliatine:

1 caffè Musetti Evoluzione
1 rotolo pasta sfoglia quadrata
Zucchero semolato
Zucchero a velo
Decorazioni di zucchero


Preparate la crema con: 40 gr farina, 40 gr zucchero, 225 gr latte, 1 uovo grande. Una volta pronta aggiungete il caffè e mescolate con la frusta bene bene.


Goduriosa...


Tagliate la sfoglia a quadrotti, cospargete con dello zucchero e cuocete in forno a 160 gradi per 20/25 minuti.


Una volte pronte fate raffreddare e tagliate le sfogliatine, delicatamente, a metà. Con l'aiuto di una sacca da pasticcere riempite tutte le basi.


Spolverizzate con abbondante zucchero a velo.


La croccantezza della sfoglia e la dolcezza della crema al caffè è una esplosione di gusto assicurata!


Fai scorta anche tu di caffè Musetti : http://www.musetti.it/ e per rimanere sempre aggiornata delle loro novità, promozioni ed offerte... diventa fan su facebook:
 https://www.facebook.com/musetticoffee


Infinitamente grazie, Aglaia!

1 commento:

  1. Ottima idea! Si possono fare anche con cioccolato o crema! :P

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge