Pagine

martedì 13 gennaio 2015

Intreccio Fiore di Loto

Oggi vi spiego come realizzare dei meravigliosi fiori di loto... non avendo voglia d'impastare ho utilizzato un rotolo di pasta sfoglia pronta...  


Ingredienti per 8 fiori: 
1 rotolo pasta sfoglia
Zucchero 
1 mela


Tagliate la sfoglia a quadrotti ogni lato deve misurare 10 cm.


Incidete a croce ogni quadrato ottenuto senza arrivare al centro.


Incidete anche i quattro angoli, sempre senza arrivare al centro.



Lavate, sbucciate e tagliate a 4 spicchi la mela. Dividete ogni spicchio a metà in modo da ottenere otto tocchetti e fateli rotolare nello zucchero.


Adagiate al centro del quadrato un pezzettino di mela zuccherata ed iniziate ad avvolgerlo con i petali ottenuti: uno si e uno no.



I petali che alzate vanno pigiati tra di loro.


Pochi gesti e il fiore è fatto.


Cospargete con altro zucchero e infornate per venti minuti a 160 gradi... devono risultare ben dorati!


Io di solito li preparo quando ho poco tempo a disposizione... ma voglio coccolare e stupire le mie amiche. 

Spero che questo piccolo intreccio vi sia piaciuto...


Infinitamente grazie Aglaia.

2 commenti:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge