Pagine

lunedì 1 dicembre 2014

Muffin al profumo di sambuca

Fuori piove e fa freddo così ho deciso di preparare dei piccoli dolcetti per riscaldi il cuore e deliziare il palato: muffin al profumo di sambuca! 

Mi piace tanto usare la sambuca nelle preparazioni dolci… non solo perché ha un profumo avvolgente ma anche perché conferisce un delizioso e delicato sapore all’impasto…  

Da sempre sostengo che la riuscita di un buon dolce dipende da quanto amore si mette nel prepararlo e dalla scelta degli ingredienti… per questo anche per i miei muffin ho utilizzato prodotti biologici, genuini e soprattutto un liquore tutto italiano, preparato tradizionalmente senza conservanti e senza coloranti : Sambuca Scuppoz.



Non so voi… ma a me piace spulciare la fan page e il sito dei marchi che utilizzo spesso a casa… e a questo rituale non si è sottratta neanche l’azienda Scuppoz. Mentre leggevo su facebook i vari post e passavo in rassegna le foto, mi sono sentita davvero tanto orgogliosa di questa realtà tutta italiana. Azienda dinamica, staff solare e qualità indiscussa dei liquori e degli infusi alle erbe. 

Mi piace, mi piace, mi piace… 

Prepariamo i muffin…
Ingredienti per 7 tortine:
1 uovo
150 gr farina
1 bustina
40 gr zucchero
45 gr latte 
45 gr olio
Sambuca Scuppoz




Amalgamate l'uovo con lo zucchero.


Aggiungete tre cucchiaini di sambuca.


A seguire il latte e l'olio.


Mescolate ben bene e unite la bustina e la farina setacciate.


Ottenuto un composto liscio e senza grumi  lo trasferite nei pirottini di carta con l'ausilio di un cucchiaio.


In cottura i muffin crescono quindi il pirottino deve essere riempito a metà. Trenta minuti in forno a 180 gradi e sono pronti.



I prodotti Scuppoz sono buoni da bere, si possono utilizzare in cucina per preparare ricette dolci e salate, e sono anche fantastici da regalare… Trovo le scelte cromatiche delle etichette e delle confezioni una vera chicca che conferisce quel tocco di eleganza che a noi donne piace tanto!  

Fino all’otto Dicembre Scuppoz è presente alla fiera di Milano “L’artigiano in fiera” opportunità sicuramente da non perdere per conoscere meglio prodotti e produttore. Se proprio non vi è possibile andarci allora fate come me: acquistate comodamente da casa al loro negozio on-line:http://www.scuppoz.it/! La scelta è davvero vasta: genziana, genzianella, liquirizia, limoncello, grappa, amaro…  e i prezzi super convenienti.

Quasi quasi mi mangio un muffin e dato che sono super golosa lo accompagno con un caffè sempre corretto con la straordinaria sambuca Scuppoz.

Grazie Scuppoz!

Per fare scorta dei prodotti Scuppoz: http://www.scuppoz.it/
Per essere sempre aggiornati sulle offerte e sulle promozioni:
https://www.facebook.com/pages/Scuppoz-Liquori-e-Grappe/188535617945372?sk=timeline



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge