Pagine

giovedì 20 novembre 2014

Scuppoz: mezze lune biscottate alla grappa

In occasione delle feste natalizie si moltiplicano le occasioni di incontro con i parenti e gli amici, e il piacere di ritrovarsi si intreccia con il piacere di mangiare e bere! Per offrire qualcosa di speciale ai nostri ospiti e riscoprire la magia della condivisione il segreto è scegliere dei liquori, che con il loro profumo e il loro gusto, sappiano riscaldare ed avvolgere… il segreto è scegliere Scuppoz.



Scuppoz è un’azienda artigianale, sita in Abruzzo, che ha saputo trasformare le proprie intuizioni  in una gamma di liquori e di infusi alle erbe cha sanno sorprendere e stupire ad ogni sorso!

Sambuca, Liquirizia, Genziana, Grappa… sono alcuni dei prodotti Scuppoz, che si possono acquistare collegandosi al sito: http://www.scuppoz.it/  , e tutti sono senza coloranti, senza conservati e al 100% italiani!


Scuppoz per conservare le caratteristiche di ogni liquore segue delle antiche ricette, che da generazione in generazione vengono tramandate e custodite… proprio come per la Grappa: ingrediente segreto delle mie mezze lune biscottate.

Ingredienti:
100 gr ricotta
40 gr zucchero
90 gr farina
4 gr lievito
Grappa Scuppoz


Mescolate la ricotta con 2 cucchiaini di grappa (ma anche tre... io adoro la grappa Scuppoz) e lo zucchero. Unite il composto alla farina setacciata precedentemente con il lievito.


Impastate ben bene fino a trasformare l'impasto granuloso in un panetto compatto e sodo.


Lasciate riposare in frigo per 10 minuti.


Stendete l'impasto a sfoglia rotonda e ricavate otto triangoli. Incidete ogni triangolo tre volte dal vertice verso la base, arrivando però a metà.


Formate le mezze lune rotolando su se stesso il triangolo.


Una volta pronte vanno in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.


Appena sfornate... e il loro profumo è delizioso... 


Naturalmente le mezze lune biscottate vanno abbinate con la grappa Scuppoz, che consiglio di gustare lentamente per riuscire ad apprezzare a pieno il suo armonioso e persistente sapore.


Scuppoz è sinonimo di qualità, di bontà... e soprattutto sa ricreare quella atmosfera di casa che rende unico qualsiasi incontro!


Per fare scorta dei prodotti Scuppoz: http://www.scuppoz.it/
Per essere sempre aggiornati sulle offerte e sulle promozioni:
https://www.facebook.com/pages/Scuppoz-Liquori-e-Grappe/188535617945372?sk=timeline

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge