Pagine

giovedì 6 novembre 2014

Giovedì Gnocchi

E' bello riscoprire il sapore della pasta fatta in casa insieme a chi si ama... oggi gnocchi per due persone!

Ingredienti:
200 gr farina grano duro
100 gr acqua 
pizzichino di sale
1 cucchiaio di olio


Ho unito l'acqua, il sale e l'olio in un bicchiere e versato a filo nella farina. Ho impastato ben bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto e sodo.


Ho ricavato dei serpentini di pasta e con un coltello li ho tagliati a piccoli tocchetti.


Per ottenere le classiche righe degli gnocchi ho pigiato ogni tocchettino  sui denti di una forchetta.


Una volta pronti li ho cotti in abbondante acqua salata e saltati in padella con un buon sugo addensato.





Tutti a tavola: è pronto!

Unisciti alla mia cerchia google da qui: https://plus.google.com/u/0/+AglaiaRecensioniConsigli/posts

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge