Pagine

mercoledì 5 novembre 2014

Dolcezze di pasta sfoglia: tutorial con sequenza fotografica!

Ho scoperto da poco un intreccio semplicissimo ma di grande effetto, così ho deciso di condividere con voi questo barbatrucco realizzando un tutorial fotografico. 

Capita la tecnica si può applicare a qualsiasi tipo d'impasto, io per praticità, e poi perchè mi piace tantissimo, ho utilizzato la pasta sfoglia.

Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia già pronta rettangolare
2 mele
zucchero q.b.
cannella q.b.




Ricavate dei quadrati (7 cm ogni lato) e cospargete con zucchero e cannella.


Incidete in modo da formare altri 4 quadratini, ma senza arrivare al centro.


Adagiate al centro un pezzettino di mela passato nello zucchero.


Alzate un quadratino e pigiate la punta esterna sulla mela.  


Pigiate, sempre con le dita, le altre due punte del quadrato verso l'esterno. Procedete in questo fino a formare un fiore.


Adagiate il fiore su un altro quadrato un po' più grande di 2 o 3 cm: inciso e cosparso di zucchero e cannella. E con la stessa tecnica formate un secondo fiore.


Create un pistillo con una pallina di pasta sfoglia.


Cospargete di zucchero e fate cuocere in forno già caldo a 165 gr per 20 minuti, devono risultare ben dorati.



Semplice vero? Continuate a seguirmi... presto vi svelerò nuove chicce culinarie per stupire parenti ed amici! 



5 commenti:

  1. Fantastico, sembrava difficilissimo. Grazie

    RispondiElimina
  2. complimenti! effetto che viene la voglia di mangiarle..
    non ho capito solo una cosa , 2 mele a che servono ? se al centro di ogni fiore ne metti un pezzetto

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge