Pagine

giovedì 13 novembre 2014

Birra Artigianale Flea

La birra è la bevanda che da sempre ha accompagnato le mie serate informali… La prima cosa che mi viene in mente pensando alla birra, infatti, sono le serate trascorse insieme agli amici… ore ed ore a parlare della nostra vita, tra chiacchiere e risate, sorseggiando il nettare degli Dei! 

Con il tempo ho imparato che la birra come un vino d’annata va degustata, e per poterne apprezzare a pieno tutte le caratteristiche organolettiche è fondamentale servirla a determinate temperature e in bicchieri specifici… 

La birra non solo è una bevanda in grado di soddisfare i palati più esigenti ma ha tantissimi benefici anche per la nostra salute. Ricerche recenti hanno dimostrato che un consumo moderato di birra, in una dieta sana ed equilibrata, previene i problemi cardiaci, il diabete di tipo 2 e l’osteoporosi. Riduce i rischi di infarto, di ictus e di  alzheimer, incrementa il colesterolo buono, migliora la digestione, la circolazione, combatte l’insonna, l’ ansia e lo stress. 



Federico II, Bianca Lancia, Costanza, Bastola… di cosa sto parlando? Ma della collezione di birre Flea, connubio perfetto tra tradizione ed innovazione. 

La birra Flea è senza conservanti, senza additivi chimici, prodotta tradizionalmente con le purissime acque del Gualdo Tadino (Perugia) e i migliori malti e luppoli italiani. Inoltre la birra Flea non viene né pastorizzata , né filtrata ma semplicemente rifermentata in bottiglia, scelta che ne preserva tutte le caratteristiche originali.



Costanza: è una chiara speciale leggermente fruttata e poco amara. Il nome rievoca due grandi donne della storia:  Costanza d’Altavilla madre dell’imperatore Federico II di Svevia e  Costanza la moglie del primo sovrano Svevo.


Bastola: rossa doppio malto, birra che si contraddistingue per il suo colore ambrato scuro e il suo delizioso retrogusto di caramello e nocciola. Il nome richiama la figura leggendaria di una strega seducente che secondo la tradizione distrusse la città di Gualdo Tadino con un incendio. 


Bianca Lancia: birra bianca dal colore giallo velato. Questa birra, il cui nome è un omaggio alla quarta moglie di Federico II, ha un gusto fruttato, poco amaro, e leggermente acidulo.


Federico II: birra chiara doppio malto tipo IPA, dal gusto amaro con un leggero retrogusto erbaceo. Chiamata in questo modo in memoria dell’imperatore Federico che riscostruì il forte e la città di Gualdo Tadino, seminando lui stesso frumento ed orzo.


Io sono stata subito conquistata dal gusto leggermente fruttato e fresco di Costanza!


Superba anche la sua schiuma compatta e cremosa... e con il piccolo barbatrucco di tenere il bicchiere leggermente inclinato si ottiene la giusta quantità… 


Con una buona birra ho abbinato un buon panino con ingredienti semplici e gustosi: pomodori secchi, rucola e mozzarella.




Il gusto della birra esplode in bocca ed esalta i sapori mediterranei del panino: la mia cena perfetta!


La birra Flea è stata una piacevolissima scoperta e poi è un prodotto al 100% italiano, motivo in più per averne sempre una super scorta a casa!


Visita il sito: http://www.birraflea.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge