Pagine

martedì 15 luglio 2014

Caldo Aroma: crema al caffè senza latte

L’azienda  Caldo Aroma, con sede a  Monticello di Fara - Sarego (VI),  offre il proprio servizio sia alle piccole e grandi aziende con i distributori automatici di caffè, snack e bibite, sia alle famiglie con le macchine per il caffè in comodato d’uso gratuito con un minimo di consumo (Vicenza, Verona, Padova, Venezia e Treviso). 

Inoltre è possibile acquistare le varie linea di capsule Caldo Aroma, compatibili con le capsule LAVAZZA ESPRESSO POINT, sul loro Shop online: http://www.caldoaroma.it/#!shop/mainPage

L’azienda Caldo Aroma mi ha gentilmente omaggiata di un kit assortito di capsule di caffè, di tisane e bevande varie, così ho avuto modo di assaggiare il loro Caffè Espresso Venezia con note di liquirizia e tabacco, il loro caffè Espresso Napoli  con note di spezie e di tostato, il Caffè al Ginseng  gradevolmente dolce… e ancora la loro Bevanda al latte, o la Tisana ai frutti di Bosco con funzione digestiva e calmante!

 E’ davvero molto vasta la gamma di prodotti tra i quali scegliere sia per la casa che per l’ufficio… e la qualità è ineccepibile! 


Per la mia crema al caffè senza latte ho deciso di utilizzare l’aroma delicata e suadente del Caffè Espresso Torino Caldo Aroma.



Per la crema occorrono…
Ingredienti:
1 tazza di caffè Caldo Aroma (25 gr)
1 uovo (solo il tuorlo)
225 gr acqua
40 gr zucchero 
50 gr farina 00



Preparate il caffè e lasciate che si raffreddi. Nel frattempo in una ciotola amalgamate con una forchetta il tuorlo con lo zucchero e aggiungete la farina.



Dovete ottenere un composto scomposto.


Unite il caffè con l'acqua e per evitare grumi versate a filo nel composto solido, che dovrà sciogliersi completamente.



Trasferite il tutto in un pentolino e mettete sul fuoco. La crema deve cuocere lentamente e deve essere girata costantemente con una frusta.


E per magia la nostra crema al caffè è pronta! 



Il Caffè Torino ha note di mandorle e vi assicuro che rende la crema ancora più gustosa. Ottima per guarnire qualsiasi dolce o per essere mangiata a cucchiaiate! 



Io ho utilizzato la crema al Caffè Caldo Aroma con le crepes... ummh davvero goduriose! 



E da oggi con i Buoni Regalo Caldo Aroma possiamo regalare gusto e qualità a tutti i nostri parenti ed amici!


1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge

Archivio blog