Pagine

martedì 10 giugno 2014

Polpettine di fagioli borlotti Cerreto

Le mie polpettine ai fagioli sono uno stuzzichino goloso per arricchire gli aperitivi, gli antipasti... e sopratutto sono facilissime da fare...

Per delle buone polpettine gli ingredienti devono essere a loro volta ottimi, per questo io uso i fagioli bio Cerreto

Scegliere Cerreto significa scegliere dei prodotti di qualità certificata. Significa sapere cosa si mangia... e con dei bimbi a casa è fondamentale avere questa certezza.

Per realizzare le polpettine gli ingredienti sono: fagiolini lessati Cerreto, prosciutto crudo e parmigiano grattugiato. 

Per ogni cento grammi di fagioli lessati, e schiacciati con una forchetta, io metto un cucchiaio di formaggio e una fetta di prosciutto tagliata a striscioline.


Amalgamate gli ingredienti e formate delle palline. Prima di friggere in olio ben caldo, le polpette vanno impanate bene bene altrimenti si disfano. 


Passate ad una ad una le polpettine nella farina


a seguire nell'uovo sbattuto e nel pan grattugiato!




Impanate tutte si possono friggere. Pochi minuti e sono pronte!



Sfiziose e dal sapore gustoso le polpettine sono adatte a tutta la famiglia!  Io le adoro... provate anche Voi e naturalmente con i favolosi fagioli Cerreto!


Grazie Cerreto!


1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge

Archivio blog