Pagine

venerdì 6 giugno 2014

Io, avatar e la nutella: l'inizio di una lunga storia d'amore!

Happyflex è un’azienda tutta italiana che, da oltre 40 anni,  progetta e crea stampi e accessori in silicone purissimo di altissima qualità: perfetti per le cotture o la conservazione nel congelatore.

La vasta gamma di articoli Happyflex si contraddistingue per un design originale, colorato e creativo, ed aspetto fondamentale risponde alle norme internazionali vigenti del settore alimentare, ovvero li possiamo utilizzare in tutta sicurezza e tranquillità!

Happyflex permette di dare estro alla propria fantasia nella preparazione di gustose ricette dolci e salate non solo ai professionisti del settore ma anche a chi, semplicemente come me, si diletta in cucina... 



Avatar è una tortiera Happyflex in silicone alimentare purissimo dotata di fondo di vetro temperato, ideale per il forno tradizionale ma anche per il microonde o per la surgerlazione: resiste a temperature da -60° a +260° c.

Con avatar è stato amore a prima vista! Il bordino in silicone è morbidoso e si chiude con estrema praticità. Al suo interno va inserito il vetro che dopo la cottura diventa un pratico vassoio! E' la prima volta che utilizzo una tortiera in silicone... sono entusiasta e curiosa di constatare i risultati! 


Ricetta per la mia Torta morbidosa alla nutella

Ingredienti per l'impasto:
300 gr manitoba
200 gr farina 00
180 gr latte 
1 bustina di lievito per torte salate
40 gr olio
60 gr zucchero
pizzico di sale

Ingredienti per il ripieno: 
Nutella

In una ciotola unite gli ingredienti secchi: le due farine, lo zucchero, il pizzico di sale e la bustina di lievito. Mescolate ben bene il tutto.
In un altro recipiente amalgamate gli ingredienti liquidi: sbattete le uova, aggiungete il latte e l'olio. 
Unite i due preparati e impastate con le mani per almeno dieci minuti.
Ottenuto un panetto sodo e compatto fatelo lievitare per almeno 4 ore.


Quando l'impasto avrò raddoppiato il suo volume dividetelo in due parti uguali più un pezzettino per le decorazioni.


Stendete i panetti in modo da dargli una forma circolare, adagiate un primo cerchio d'impasto nella tortiera Happyflex poi cospargete di nutella e richiudete con il secondo. 
Per evitare che la nutella fuoriesca stendetela su un foglio di carta forno e lasciatela nel congelatore per qualche minuto, nel frattempo potete preparate le decorazioni. 



Spennellate con un rosso d'uovo e un goccino di latte e infornate per 35 minuti a 180 gradi!


Pronta: che meraviglia la mia torta morbidosa! La cottura è venuta perfetta. Sono molto soddisfatta del risultato. In più basta staccare la parte in silicone e posso servire direttamente il dolce sulla base del vetro temperato. Idea geniale!




Avatar di Happyflex mi ha letteralmente conquistata per la sua praticità e comodità! E poi si lava anche in lavastoviglie... un sogno diventato realtà!


L'interno della torta è godurioso... Ummh che bontà! Non vedo l'ora di utilizzare altri stampi e accessori in silicone Happyflex! E voi non siete curiosi di provarli??? Certo che lo siete... magari potreste anche Voi iniziare con la favolosa tortiera avatar! 




2 commenti:

  1. Meraviglioso l'articolo che oggi ci proponi e meravigliosa è la tua torta...bellissima e buonissima

    RispondiElimina
  2. Voglio assolutamente lo stampo! Torta meravigliosa!

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge