Pagine

giovedì 22 maggio 2014

Quadrifogli allo yogurt con glassa al limone Polenghi

A Marzo ho ricevuto un kit di prodotti Polenghi da testare… e da quel giorno ho scoperto un meraviglioso mondo al limone “che sa di casa”! 

Il connubio tra la indiscussa qualità dei prodotti e la profonda umanità e competenza di coloro che gestiscono il marchio sono alla base del successo, nazionale ed internazionale, della famiglia Polenghi (che io personalmente adoro!).

Per far innamorare anche le mie migliori amiche di Polenghi ho deciso di regalare loro dei campioni ricevuti dall’azienda stessa e dei biscottini con la glassa preparata proprio con il succo di limone Polenghi. 



Per preparare i biscottini glassati...

Ingredienti per i quadrifogli:
250 gr farina
50 gr burro
150 gr yogurt
1 bustina lievito per dolci

Ingredienti per la glassa:
60 gr zucchero a velo
6 cucchiaini di succo di limone Polenghi

In una ciotola versate la farina e  sbriciolate con le mani il burro. Quando la farina e il burro saranno amalgamati aggiungete il lievito e lo yogurt. Impastate fino ad ottenere un panetto sodo, avvolgete con carta velina e fate riposare per trenta minuti in frigo. Stendete la pasta e con una formina ricavate tanti quadrifogli. Infornate per 25 minuti a 180 gradi!




Nel frattempo che i quadrifogli diventano dorati preparate la glassa al limone: 60 gr di zucchero a velo e 6 cucchiaini di limone rigorosamente Polenghi.


Appena sfornati spennellate i biscottini con la glassa che si solidifica in pochi minuti. Piccoli e gustosi questi quadrifogli sono ottimi con il caffè o da sgranocchiare durante la giornata! Le mie amiche ne saranno entusiaste!


La mia missione di ambasciatrice del limone Polenghi è andata proprio come speravo! Le mie amiche sono stata contentissime di ricevere i quadrifogli e una confezione di succo di limone… e ora anche loro non possono più fare a meno di utilizzare i prodotti Polenghi in cucina! Provare per credere!


Sito: http://www.polenghigroup.it/it/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087

1 commento:

  1. Sono molto carini questi biscotti! E io adoro il sapore di limone (se non è troppo forte!) :)

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge