Pagine

giovedì 22 maggio 2014

Pennette integrali con vellutata di ceci Cerreto

Ho scoperto da poco i prodotti biologici Cerreto e me ne sono già innamorata perdutamente! Quando un prodotto è buono: è buono! Non c’è nulla da aggiungere! 

I ceci sono dei legumi di colore giallo chiaro, possono presentarsi sia lisci che  grinzosi, ed hanno un piccolo prolungamento detto beccuccio. I ceci sono ricchi di potassio, zuccheri, contengono proteine e fibre. Inoltre forniscono molta energia ed abbinati ai cereali possono sostituire la carne. Io li adoro!




I ceci Cerreto hanno una superficie brillante e una consistenza soda, due caratteristiche che sono indice di qualità e bontà. E poi sono biologici... 




Prima di utilizzare i ceci per preparare qualsiasi ricetta bisogna lessarli. Quindi lasciate i ceci in ammollo in acqua fredda per almeno 12 ore.  


Una volta ammollati, sciacquate i ceci ben bene e metteteli in una pentola. Ricoprite con acqua fredda, salate e fate cuocere a fuoco basso per più di un’oretta. Scolate e utilizzate per realizzare delle gustose e nutrienti ricette!


Io ho deciso di utilizzare i miei ceci Cerreto per una vellutata, condimento ideale per la pasta! Fate rosolare per 3 minuti un aglio tagliato a dadini piccolissimi.


Unite i ceci, dei rametti di rosmarino e un pizzico di pepe nero. Fate insaporire per 8 minutini.


Eliminate il rosmarino e versate i ceci insaporiti in un recipiente. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e compatta e poi rimettete nella casseruola. 

Prendete un pochino di acqua dalla pentola dove state lessando le pennette integrali ed aggiungetela ai ceci frullati in modo da renderli più cremosi.


Scolate le pennette integrali due minuti prima da quanto è indicato sulla confezione e terminate la cottura in padella. 


Servite le pennette con la vellutata di ceci Cerreto con una manciata abbondante di formaggio grattugiato. Vi garantisco che è un piatto buonissimo!


Buon appetito con Cerreto!

Sito:http://www.cerretosrl.it/
Facebook: https://www.facebook.com/amantidelbiologico

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge