Pagine

sabato 19 aprile 2014

Pastiera a modo mio!

“Quante cose nella vita ci feriscono, non si capiscono, non si accettano! Quante lacrime tenute nascoste, quanti silenzi inviolabili, quanto dolore! Quante scelte sbagliate, quanta solitudine, quanta rabbia, quanta voglia di buttare per aria ogni cosa e arrendersi alla mediocrità di un'esistenza che si rivolta contro se stessa! Eppure, benchè la percezione sia quella di sentirsi soli di fronte all'abisso che avanza, c'è Qualcuno che muore perché tu possa vivere, Qualcuno che riempie di Amore il morire perché tu possa tornare a sperare. Ecco, Signore, donami di ripercorrere tutti i venerdì della mia vita e ripensarli come scenario di riscatto. Donami di pensare al mio patire come si pensa alla vittoria. “ Con questo profondo messaggio d’amore che mi ha scritto la mia meravigliosa sorellina vi auguro una Santa Pasqua!

Ingredienti per il ripieno:
250 gr ricotta
250 gr zucchero
4 rossi
250 gr grano
1 cucchiaino di burro sciolto
succo di limone

Versate tutti gli ingredienti in un recipiente dai bordi alti ed amalgamate, ben bene, con l'aiuto di una frusta elettrica.



Ingredienti per la base:
250 gr farina
2 tuorli
100 gr burro 
100 zucchero
mezza bustina di lievito
goccino di limone

Sbattete le uova con il limone e lo zucchero. Aggiungete il burro sciolto, la bustina e alla fine la farina. Impastate con le mani fino ad ottenere un panetto ben compatto.


Tenete da parte un pochino d'impasto mentre con il restante ricoprite la base e i bordi di una  tortiera imburrata ed infarinata.


Versate il ripieno.


Con l'impasto messo da parte create delle strisce e adagiatele sulla pastiera. Spennellate il tutto con un rosso d'uovo.


In forno a 180 gradi per circa un'oretta.


E la pastiera è pronta.... Buona Pasqua!


Seguimi anche su: https://www.facebook.com/RecensioniConsigliAglaia

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge