Pagine

sabato 12 aprile 2014

Esperimento riuscito: plumcake preparato con acqua

Soffice come una nuvola… non trovo espressione migliore per farvi immaginare la consistenza morbidosa di questo dolce preparato con l’acqua! 

Cucinare mi rilassa ma non sempre ho a disposizione tutti gli ingredienti… Questa mattina, ad esempio, mi mancava il latte e non avevo nessuna voglia di uscire a comprarlo: il sabato è il mio giorno libero e mi piace "gironzolare" solo per casa!!! 





 Ingredienti:
250 gr farina
2 uova
130 gr acqua
100 gr zucchero
50 gr olio
1 bustina di lievito


 Con una frusta elettrica montate le uova con lo zucchero.


Dopo 5 minuti otterrete un composto spumoso.


Aggiungete l'olio.


 Aggiungete l’acqua ed amalgamate per altri 3 minuti.


Unite la bustina con un setaccio e mescolate ben bene, sempre con la frusta elettrica incorporate anche la farina.


Imburrate e infarinate la teglia ed accendete il forno a 180 gradi.


Versate il composto nella teglia.


Infornate per 40/45 minuti.


Pronto: che meraviglia!


Delicatamente togliete il plumcake dalla teglia ed adagiatelo su un piatto da portata.


Spennellate con del miele e cospargete con della granella di zucchero. 


 Una alternativa al miele è il cioccolato: dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria si versa semplicemente  sopra al dolce!


Appena uscito dal forno non ho resistito ed ho assaggiato il mio plumcake all’acqua!


Sorprendente il sapore e la sua delicatezza! 


Sembra un finto pan di spagna… dovete assolutamente rifarlo!
Buona Giornata, sempre vostra Aglaia!



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge

Archivio blog