Pagine

venerdì 11 aprile 2014

Alla scoperta del gusto

La Distilleria Sibona, sita nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba, è una delle più importanti e prestigiose realtà artigianali nel settore della grappa e dei distillati d'uva a livello nazionale ed internazionale.

La Distilleria Sibona è dal 1443, che con passione e dedizione e con l’ausilio di un personale specializzato, seleziona, distilla, invecchia…  per raggiungere l’eccellenza nel sapore, nel colore e nel profumo dei suoi prodotti.

Sono numerosissimi i premi ricevuti da Sibona, tutti elencati nel loro sito  che ben rispecchia l’eleganza, la classe, lo stile inconfondibile di questa azienda: orgoglio italiano!




Mi ha emozionato spulciare tra le loro foto, leggere le notizie relative ai vari riconoscimenti… ed ho trovato molto interessante il video in cui l’imprenditore Barbero, uno dei titolari della distilleria, ci mostra la cantina invecchiamento… Magica la visione d’insieme delle botti!



E’ indiscussa l’attenzione della distilleria Sibona anche nei confronti delle bottiglie e delle confezioni con cui vengono commercializzati i loro prodotti: da regalare e regalarsi! Sorseggiare una buona grappa o un buon amaro è uno di quei piccoli piaceri che ristorano a fine giornata!




Tra le diverse grappe e i diversi distillati disponibili mi sono letteralmente innamorata della Maxigoccia e della Grappa di Moscato invecchiata Millesimo 2003 riserva speciale.



Davvero originale e a dir poco geniale il Sibona Cigar: "il sigaro dell'Amicizia non lo fumi... lo sorseggi!"


Chic i cioccolatini Sibona con pura Grappa di Moscato o Amaro contenuti in una bottiglia di vetro!


Tra tutte le raffinate e pregiate confezioni regalo ha catturato la mia attenzione: Delizie, che coniuga i prodotti Sibona con le proposte gastronomiche dello chef stellato Davide Palluda.



Per quanto riguarda i liquori spero di avere, prima o poi, il piacere di assaggiare il Liquore alla Camomilla in Grappa finissima…


Per gli amari, invece, sono stata gentilmente omaggiata dalla stessa azienda dell’Amaro Sibona, le cui peculiari caratteristiche, dovute all’utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche macerate in lenta infusione, sono state premiate per sei anni consecutivi con la Medaglia d'Oro all'Internationale Spirituosen Wettbewerb!


Antica Distilleria Sibona: tradizione e qualità per lasciarsi travolgere da una coinvolgente ricchezza di sapori e profumi!Provare per credere! 

E-mail: info@distilleriasibona.it
Tel.: +39 0173.614914 - +39 0173.610577




1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge

Archivio blog