Pagine

giovedì 20 marzo 2014

Insalata fantasia con stille di limone

Le proprietà del limone sono infinite… è un antiossidante, un antisettico, un digestivo, una difesa antitumorale. Riduce i livelli di colesterolo, previene l’ipertensione, contrasta l’arteriosclerosi, combatte i reumatismi,  allevia i sintomi del mal di gola, rafforza il sistema immunitario. Cura la pelle, i capelli, i denti, è un rimedio contro il sovrappeso, depura l’organismo, favorisce la distensione del corpo, e diminuisce lo stress della mente. Il limone è un vero e proprio concentrato naturale di benessere che si dovrebbe consumare tutti i giorni, più volte al giorno!  

Il succo di limone, ottimo in purezza o semplicemente allungato con un po’ d’acqua ed addolcito con un cucchiaino di zucchero, viene utilizzato in cucina per insaporire qualsiasi tipo di cibo e bevanda! Io lo adoro  e lo uso spesso per condire le mie amate verdure cotte e crude...




Come blogger tester sono stata accolta nella Famiglia Polenghi, marchio conosciuto e apprezzato, a livello nazionale ed internazionale, per una vasta gamma di prodotti al gusto di limone! La storia del brand Polenghi nasce dalla determinazione, dalla intraprendenza e dalla volontà di Giancarlo Polenghi che non ha mai smesso di credere nelle proprie idee e nei propri progetti!

La ricetta della mia  "Insalata Fantasia" è resa unica proprio dal succo di limone Polenghi, ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni delle colline siciliane e della regione di Colima in Messico, ed arricchito con l’olio essenziale di limone, che si ricava dalle bucce degli agrumi maturi.


La conservazione del succo Polenghi è garantita dalla confezione, un originalissimo e moderno pack a forma di mezzo spicchio di limone, che risulta bello da vedere ed estremamente comodo in cucina ma anche da portare sempre dietro! 


L’insalata fantasia, si prepara in pochissimo tempo, ed è un contorno fresco e gustoso. Per realizzare questa esplosione di colori e sapori bisogna procurarsi: arance, sale, olio, insalata mista, e naturalmente il succo di limone Polenghi.



Io ho utilizzato sia la buccia che la polpa delle arance, quindi dovete prima lavarle ben bene sotto l'acqua corrente e poi  tagliarle a metà con l'aiuto di un coltello affilato. 


Con un cucchiaino togliete la polpa: basta inciderla lungo la circonferenza e poi fare una leggere pressione verso l'alto. 


La polpa va tagliata a cubetti con l'accortezza di eliminare le membrane bianche e la pellicina. Questo passaggio sembra complicato ma non lo è assolutamente!


Unite le arance all'insalata, precedentemente lavata ed asciugata! Se amate i contrasti di consistenza questa insalata si presta ad essere arricchita anche con qualche scaglietta di mandorla.


Condite con olio rigorosamente extra vergine di oliva, un pizzico di sale e... il succo di limone Polenghi!



Il giallo è il mio colore preferito e quello della confezione Polenghi è davvero vitale e luminoso. Apro la confezione e un profumo intenso invade lo spazio  della cucina dove sto preparando l'insalata. D'istinto chiudo gli occhi e per un attimo mi sembra di essere in Sicilia, le note profumate mi avvolgono in un caldo abbraccio... 


Non resisto e mentre lo verso con un ditino assaggio una stilla di limone! Ha un sapore deciso e unico: che meraviglia i prodotti della natura!


L'insalata è pronta: va solo girata e servita nei piccoli contenitori di arance!




Per la presentazione del piatto si possono utilizzare gli ingredienti utilizzati oppure date estro alla vostra fantasia! 


Tradizione ed innovazione in un connubio di qualità e bontà: succo di limone Polenghi mai più senza... Tutti a tavola si mangia! 


Grazie Polenghi!

Sito: http://www.polenghigroup.it/it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge