Pagine

martedì 10 dicembre 2013

Ricetta brasiliana: mousse di maracuja

Conoscere nuove culture attraverso il cibo è sempre un’esperienza unica: mousse di maracuja!






Direttamente dal Brasile mi hanno portato in dono una cesta di frutta esotica… e con la maracuja mi hanno preparato una deliziosa mousse!







Aprite 1 maracuja e frullate il suo contenuto con un po’ d’acqua.








Filtrate la maracuja frullata (anche se passano dal colino dei piccolissimi frammenti di semini non vi preoccupate)






Unite alla maracuja filtrata 2 confezioni di panna e una di latte condensato ( anche questi ingredienti sono un regalo dal Brasile… ) e rifrullate il tutto!








Preparate delle monoporzioni e mettetele in frigo per 2 o 3 ore… Prima di servire decoratele a piacere!






Il sapore inteso del frutto e  la consistenza cremosa del dessert mi hanno conquistato al primo cucchiaio che ho assaggiato!

Come secondo regalo di Natale la mousse è stata una vera sorpresa... qual'è stato il primo? Ma naturalmente Lei... la mia Teta che ha realizzato per tutti noi questa ricetta!

1 commento:

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge