Pagine

mercoledì 20 novembre 2013

Quattro chiacchiere tra amiche e una fetta di torta goduriosa al limone

Fuori piove e fa freddo... cosi chiamo le amiche e le invito per il dopo cena a casa! D'inverno mi piace molto passare dei momenti con loro a ridere e scherzare sul divano, magari gustando qualcosa di dolce preparato con le mie manine davanti al camino acceso!
 
 
 

Da poco come blogger tester mi sono arrivati dei prodotti da Caffè Molinari, tra questi un miele italiano al limone!
 
 
 
 
Lo assaggio e mi viene in mente una vecchia ricetta di mia nonna dal sapore deciso e tipicamente autunnale, proprio per l'aggiunta del miele al limone, decido di rifarla.
 
 
 
 
 
Non avendo modo di recuperare le quantità esatte di ciascun ingrediente seguo il mio istinto di cuoca pasticciona...





Sbatto 2 uova con 155 gr di zucchero e il succo di mezzo limone.




Dopo aver amalgamato bene il tutto, unisco un bicchiere di carta di latte e mezzo bicchiere di carta di olio extravergine di oliva.




Aggiungo l'ingrediente segreto: il miele... shhhhhhhhhhh non diciamolo a nessuno!




Poi aggiungo anche la bustina e la farina (di cui non trovo la foto) e verso il composto ottenuto in una tortiera unta e rifinita con la farina.
(Le misure della tortiera: 21 cm base maggiore, 18 cm la base minore, 4 cm la profondità).
 
 
 
 
30 minuti  in forno caldo a 180 gradi e la mia torta goduriosa e morbidosa al limone è pronta! Per intensificare il sapore vi consigli di spalmare un po' di miele anche sulla superficie della torta ancora calda.
 
 
 
 
Ogni fetta è un'esplosione di gusto... provare per credere!
 
 
 
Prima che i miei cuginetti la finiscono tutta meglio riporla di là! Ummh che buona...
 
Sito Caffè Molinari: http://www.caffemolinari.com/it/
 

1 commento:

  1. Voglio provare il miele al limone, dev'essere ottimo! :P

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge