Pagine

lunedì 25 novembre 2013

Molinari: il ricordo sbiadito di quell’ultimo bacio conserva il sapore un po’ amaro del caffè...

Il caffè è una costante della nostra quotidianità… la mattina appena ci svegliamo, per ritrovare la giusta energia, subito in cucina a prepararci un buon caffè… alle 11:00 caffè e dolcetto con i colleghi… dopo pranzo è obbligatorio un caffè corretto per digerire… nel tardo pomeriggio la stanchezza inizia a farsi sentire, ma si hanno ancora tanti, troppi impegni… allora caffè, con panna e scaglie di cioccolato, per coccolarsi un po’ prima di ricominciare a lavorare… e la frase: “stasera ci vediamo al bar per un caffè”, è diventata ormai un classico... Sorseggiando un caffè siamo stati ore, ore a chiacchierare, ridere, scherzare…  abbiamo asciugato lacrime, regalato sorrisi! Ci siamo innamorati… ed anche il ricordo sbiadito di quell’ultimo bacio conserva il sapore un po’ amaro del caffè…




Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con l’azienda Molinari…

Quando mi vengono inviati dei prodotti mi piace conoscere la storia di chi c’è dietro… Sul sito Caffè Molinari mi sono imbattuta in un video aziendale interessante, piacevole da guardare ed ascoltare… ma soprattutto mi ha colpito immediatamente l’umiltà di Molinari come imprenditore e il senso di familiarità che trasmette come persona… la sua frase: ”le difficoltà si superano lavorando ancora di più” è stato per me da stimolo ed ammirazione! 
Qualcosa mi dice che anche questa recensione lascerà un segno lungo il mio cammino di blogger tester…

L’azienda mi ha inviato per testare:

1 Confezione di Caffè Macinato Cinque Stelle

1 Confezione Aroma Break (Irish Cream)

1 Barattolo di Miele al Limone

1 Confezione di Tisana Prontorelax

Il caffè Cinque Stelle ha una confezione raffinata e molto elegante, la trovo ideale da regale. Il miele al limone ha un sapore deciso a tratti pungente, ottimo per i dolci! Io l’ho utilizzato per preparare una torta soffice, morbida… buonissima!

L’aroma Break con il suo gusto intenso di irish cream ha un profumo irresistibile e un sapore che sa sorprenderti con sensazioni sempre nuove! Questo caffè l’ho trovato così ottimo che l’ho utilizzato per la crema dei cornetti di pasta sfoglia!


I dolcetti sono facilissimi da fare... iniziate a mettere sul fuoco il caffè Molinari...


Nel frattempo tagliate a strisce non molto grandi la pasta sfoglia e ricavate  dei triangoli (non importa che siano perfetti!). Mescolate 2 cucchiaia di ricotta con un po’ di zucchero e cannella e appena pronto versate un po’ di caffè (magari 3 secondi fatelo raffreddare). Mettete un cucchiaino di crema su ogni triangolo dalla parte della base maggiore e ripiegate su se stessa in modo da formare dei cornetti. Cuocete in forno caldo a 160 gradi per 15 minuti!

Questi dolcetti hanno esaltato ancora di più il gusto del caffè, un vero successo a casa!
Tra i prodotti Molinari da testare mi è stata inviata anche una confezione  di tisana.

La sera prima di coricarmi mi piace sorseggiare una buona tisana calda… sentire il tepore della tazza tra le mani… E’ un mio piccolo rituale al quale non riesco e non voglio rinunciare!

Per l’azienda Molinari devo testare la tisana con melissa, camomilla, lavanda, luppolo e liquirizia della linea Prontorelax. Chissà perché mi è stata inviata proprio questa miscela fra le diverse che è possibile trovare sul loro sito E-shop 1808… mi avranno sentita stressata!?!!! :)

Ne compro tanti di  preparati, ed anche di diverse marche… ma le tisane Prontorelax non le conoscevo prima di questa mia esperienza con l’azienda Molinari! Spulciato sul web, con mia sorpresa, ho constatato che questa scatola con 25 monodose è un prodotto apprezzato e venduto da diverse realtà commerciali… ma il prezzo più conveniente è proprio quello offerto dall’azienda Molinari! Azienda sempre attenta all’esigenze dei suoi consumatori, infatti, proprio per dare la possibilità a tutti di assaporare la qualità e la bontà della sua vasta gamma di prodotti, ha avviato una super offerta: fino al 16 Dicembre non solo la consegna è gratuita ma non è richiesto neanche un minimo di spesa!

Si è fatto tardi… è ora della mia tisana… Appena apro la scatola una melodia di note profumate pervade la cucina… colgo i delicati accenni della camomilla, della lavanda, della melissa, i raffinati estratti del luppolo e della liquirizia. Sulla scatola leggo che si può preparare in modo tradizionale o con il sistema mokadose, e con la macchina espresso.
Quale metodo avrò scelto? Naturalmente per curiosità entrambi…

Per preparare l’infuso in modo tradizionale bisogna mettere per ogni tazza una cialdina e versare dell’acqua bollente. Dopo 4/5 minuti di infusione la si preme leggermente con il cucchiaino, si toglie la cialda ed è pronta. Si consiglia di non aggiungere né zucchero nè limone, eventualmente del miele. A me piace dolce quindi un zolletta di zucchero è obbligatoria!
Con la macchina espresso la linguetta della cialda va ripiegata… pochi minuti ed anche in questa modalità la tisana è pronta.







L’infuso ha un sapore molto gradevole, equilibrato… ogni sorso rilassa tutte le tensioni del corpo… è davvero una tisana da intenditori!





La mia opinione sui prodotti del Caffè Molinari? Eccellenti, provare per credere! A Natale regalate la qualità e il gusto, regalate Molinari!


Sito Molinari:  http://www.caffemolinari.com/it/Default.asp

Sito e-shop 1808: http://www.1808.it/it/

Video aziendale: http://www.caffemolinari.com/it/Sezione.asp?sez=azienda

Alcune foto sono state tratte da: https://www.facebook.com/sina.soltanpour.photo


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge