Pagine

mercoledì 20 novembre 2013

Aglaia in versione folletta " AG Handmade Creations"

La prima domanda che mi sono posta guardando il bellissimo ciondolo inviatomi da "AG Handmade Creations" è stata: “ma cos’è il fimo?”



Digitando su google la parola fimo ho scoperto che è una pasta sintetica, morbida,  disponibile in diversi colori ed effetti, che si presta ad essere modellata per creare oggetti di vario genere e forma.
Per fare indurire le creazioni in fimo si consiglia il  bagnomaria ai meno esperti, e il forno a chi ha già esperienza, soprattutto per le sostante poco salutari che potrebbe sprigionare in caso di cotture errate!

Continuo ad osservare il ciondolo, che ai miei occhi è una simpatica folletta del bosco incantato… e noto la grazia con cui il fimo, per la parte superiore, e la pietra, per la parte finale, sono stati uniti e arricchiti da piccolissimi particolari! Adoro la farfallina sul cappello, o i brillantini nel fimo verde che alla luce del sole creano piccoli bagliori!

In questo bijoux c’è infinito amore per quello che si fa, tanta creatività e tanta, ma tanta pazienza! Gli oggetti fatti a mano sono speciali proprio per il tempo che le persone vi  dedicano, per l’attenzione nella esecuzione… perché ogni oggetto è unico e irripetibile! Ed è straordinario il fatto che un ragazzo così giovane come il creatore di  Handmade Creations stia coltivato questa sua passione per trasformarla in uno sbocco lavorativo.

Giuseppe con il tempo si è cimentato nella realizzazione e riproduzione di oggetti sempre più difficili ed originali, ha perfezionato la tecnica, combinato materiali diversi, ha dato vita anche a delle vere e proprie collezioni professionali di gioielli!



“Rendere complicato ciò che è semplice è cosa banale; trasformare ciò che è complicato in qualcosa di semplice, incredibilmente semplice: questa è creatività”, con questa citazione di Charles Mingus vi invito a visitare la pagina facebook di "AG Handmade Creations" per ammirare tutti i suoi piccoli capolavori e magari sceglierne qualcuno in occasione del Natale!


Pagina facebook: https://www.facebook.com/AgHandmadeCreations

1 commento:

  1. Complimenti a Giuseppe per le sue bellissime creazioni.
    Il ciondolo che ha realizzato per te è davvero molto bello e curato nei minimi particolari.

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge