Pagine

giovedì 31 ottobre 2013

In cucina con Tec-Al: “Patate zumpate aru pipariellu”

Oggi cucino io con i prodotti Tec-Al.




Tec-Al è un’azienda sita in Emilia che propone, come si legge sul sito,  miscele tecnologiche, anche personalizzabili, per il settore dell’industria alimentare, e per il settore delle carni…. Io aggiungerei che l’azienda Tec-Al è il sogno di tutti gli appassionati di cucina per la sua vastissima gamma di prodotti di alta qualità.


http://www.tecalsrl.com/

Droghe, spezie, erbe aromatiche, conce, insaporitori, sali, aromi liquidi, aromi fumo, aromi dolci, additivi puri, preparati per polpette, crepes, besciamelle, gnocchi, salse, vellutate, panature, farine, fibre, sono solo alcuni degli alleati offerti da Tec-Al ai propri clienti  per arricchire di gusto qualsiasi piatto! 

L’azienda per testare i suoi prodotti mi ha inviato:

Una scatola piccola di “Peperoncino Piccante”

Una scatola piccola di “Brotec meat nat sa”

Una scatola piccola di “Vellutata agli asparagi”

Le confezioni in alluminio, una ovale e due quadrate,  sono belle nella loro semplicità, e i prodotti facili da utilizzare e conservare! In caso di dubbi, consigli, o particolari esigenze possiamo rivolgerci direttamente al servizio assistenza, professionale e tecnica, dell'azienda Tec-Al.
Leggiamo insieme l’etichetta.
1-Vellutata agli asparagi.
Il preparato vellutata agli asparagi è un preparato per vellutate in polvere a caldo: diluizione 1 parte di polvere su 6 parti di liquido […] scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa e omogenea.


2-Brotec meat nat sa



Il brotec meat nat sa è un aroma naturale per alimenti senza allergeni; generalmente utilizzato come dado granulare direttamente sulle pietanze oppure disciolto in acqua nella dose da 1% - 3% (corrispondente a 2 – 4 cucchiaia da caffè), per insaporire preparati gastronomici quali ripieni, condimenti, salse, sughi […] Scaldato e disciolto in acquaè un gustosissimo brodi di carne naturale.


3-Peperoncino in polvere.



Il peperoncino (Capsicum annum), chiamato anche capsico, pepe cornuto o pepe rosso, è una pianta erbacea annuale, originaria del Messico e appartenente alla famiglia delle Solanacee. In cucina, il peperoncino, può essere utilizzato sia crudo (per i più temerari) che essiccato in polvere per insaporire salse, sughi, ma anche carni, formaggi e salumi. E’ diventato uno dei principali condimenti della cucina mediterranea ed è molto utilizzato nelle regioni del Sud che ne hanno fatto la base per i prodotti tipici regionali.

Ed è proprio il peperoncino in polvere Tec-Al che ho utilizzare per preparare una tipica ricetta della mia amata la Calabria: “Patate zumpate aru piparellu”.

Ingredienti: 3 patate medie bollite, 1 cipolla piccola, 3 cucchiaia olio extravergine di oliva, origano, sale q.b., peperoncino piccante Tec-Al,  prezzemolo, e qualche peperoncino fresco per decorare!



Tagliare a rondelle la cipolla e farla rosolare in un po’ d’olio. Quando sarà dorata versare le patate bollite, a loro volta tagliate a rondelle.

Insaporire con l’origano e il sale e lasciare per 8 minuti sul fuoco, mescolando di tanto in tanto delicatamente.



A cottura ultimata unite il peperoncino piccante Tec-Al.

Versate il tutto su un piatto di portata, cospargete con prezzemolo fresco e decorate con i peperoncini interi!





Con i prodotti Tec-Al il risultato è garantito! Provare per credere!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola

Sito: http://www.tecalsrl.com/

1 commento:

  1. mi è venuta l'acquolina :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Instagram

Riconoscimento

Blog d'argento

Magazine Aglaia®

Grazie!!

Vota il sito su Top100italiana.com

Translate

Grazie!

siti

Approvato da

Be an e-tailPR blogger

Mi trovi anche su

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Follow by Email

Google+ Badge